Per festeggiare il raggiungimento della decima edizioni della gara, viene istituito il trofeo X EDIZIONE riservato ai primi tre che avranno ottenuto il punteggio più alto fra tutti i soci UNUCI partecipanti
 
La coppa destinata al primo classificato è stata offerta dal Gen. S.A. Gian Piero Ristori, in memoria del padre Fulvio, per ricordare l’impegno che quest’ultimo profuse per molti anni, come presidente di UNUCI Firenze e come Delegato Regionale della Toscana, nei confronti della “calotta” per mantenere addestrato chi era in congedo, tenere vivo lo spirito di corpo e rinsaldare i rapporti con il personale in servizio.


Regolamento:
il premio sarà riservato ai soli iscritti UNUCI in regola con il pagamento della quota che gareggeranno nella categoria “militari” 

la classifica si stilerà tenendo conto del miglior punteggio fatto in ciascuna categoria a cui il tiratore avrà partecipato; a questo punteggio verranno sommati tanti punti equivalenti al piazzamento, in ordine inverso, della prova ed eventuali ulteriori 5 punti se classificatosi primo, 3 punti se secondo ed 1 punto se terzo

es: cat. X (categoria con 10 tiratori “militari” o “assoluta”) al punteggio del socio classificatosi quarto saranno sommati 7 punti; al punteggio del socio classificatosi secondo saranno sommati 12 punti (9+3)